Le ultime 5 persone nate nell'800

Molti di noi aspirano a vivere un'esistenza il più possibile longeva; lo dimostrano i continui studi medici volti a curare le patologie ...

Molti di noi aspirano a vivere un'esistenza il più possibile longeva; lo dimostrano i continui studi medici volti a curare le patologie tipiche della terza età: Tutti vorremmo vivere a lungo ed in salute, ma ahimè non è cosa comune riuscirci, e le persone che varcano la soglia dei 100 anni potendo vantare la salute di un'ottantenne  non sono certo numerose.

Le cinque donne che state per vedere hanno fatto ben più di questo, attraversando vive e vegete un periodo che tocca tre secoli diversi; la peculiarità che, infatti, le contraddistingue, è quella di essere nate nell'ottocento.

Noncuranti dello scorrere del tempo queste donne hanno vissuto in prima persona i periodi durante i quali si sono svolti alcuni degli eventi più importanti della nostra storia, come le due guerre mondiali, la guerra fredda, lo sviluppo degli aeroplani e l'invenzione della televisione, per sbarcare adesso nell'era di internet.

Se state morendo dalla curiosità di sapere come fare per intraprendere la strada degli ultracentenari, queste donne sono tutte d'accordo su alcuni piccoli consigli: dormire abbastanza, restare attivi, fare ogni giorno dell'esercizio fisico e mangiare regolarmente quello che vi piace. Magari non vi farà oltrepassare i 110 anni, ma di certo migliorerà il modo in cui vivrete i vostri.

Un'ultima chicca per le lettrici. Siete avvantaggiate, in quanto le donne vivono mediamente più degli uomini, sia grazie ai vostri estrogeni, che fino alla menopausa vi aiutano a contrastare le malattie cardiovascolari, e anche perché l'uomo tende, a causa di motivazioni sociali e dei tipi di lavori che spesso svolge, ad avere maggiori incidenti. 

Susannah Mushatt Jones dagli Stati Uniti (Nata il 6 luglio 1899, 115 anni)



Misao Okawa dal Giappone (Nata il 5 marzo 1898, 116 anni ). La persona più vecchia al mondo



Gertrude Weaver dagli Stati Uniti (Nata il 4 luglio 1898, 116 anni) , La seconda persona più vecchia al mondo e la prima in America


Emma Morano dall'Italia (Nata il 29 novembre 1899, 115 anni) La persona più vecchia in Europa


Jeralean Talley dagli Stati Uniti (Nata il 23 maggio 1899, 115 anni)


Se ti è piaciuto questo post seguici dalla fanpage: Il Perditempo

Related

Ragazze 6235064175410494572

Posta un commento

emo-but-icon

Seguici da Facebook

Hot in week

Hot this month

item